30 dicembre, 2012

1000 follower profste su Twitter

Questa mattina, con un giorno di anticipo sull'obiettivo del 31/12 ho raggiunto i 1000 follower su Twitter un risultato ragguardevole data l'estrema specificità dei contenuti, che si concentrano su tematiche finanziarie e di trading andando a coprire una fascia di pubblico specializzata e preparata. Da sempre, evito di insegnare concetti base, facilmente reperibili, per concentrarmi su concetti avanzati.

Il 2012 si conclude quindi nel migliore dei modi e voglio approfittare di questa occasione per ringraziare le tante persone che mi seguono e hanno trovato nel metodo #profste un supporto per affrontare i mercati e le tante turbolenze che abbiamo vissuto e continuiamo a vivere, cercando come sempre di osservare in modo oggettivo ciò che accade, giudicando i mercati al tempo presente e facendo derivare da qui le nostre scelte di trading.

Vi auguro quindi una buona fine e miglior principio, per un 2013 da vivere ancora insieme, sui mercati e non solo:

BUON ANNO A TUTTI

21 dicembre, 2012

14 dicembre, 2012

Video Analisi settimanale: i rialzi del dopo Monti

Malgrado un'apertura di settimana fortemente negativo, i mercati hanno reagito molto bene alle notizie italiane e chiudono una settimana confermando la positività degli ultimi tempi.

Resta qualche ombra o divergenza che invita, in ogni caso, ad una doverosa cautela.

Vediamo tutto, come di consueto, nella videoanalisi settimanale profste.

07 dicembre, 2012