04 luglio, 2012

Giornata di Trading Reale #profste - Iscrizioni aperte!

Sono finalmente aperte le iscrizioni alla prima Giornata di Trading Reale #profste che si terrà a Torino Venerdì 20 Luglio. Si tratta del primo appuntamento che segue il corso di Giugno e rappresenta il naturale proseguimento del programma didattico e della preparazione necessaria per poter arrivare a conoscere ed applicare il metodo profste.


La giornata di trading reale, ci permetterà di approfondire la pratica e l'operatività del metodo profste, dopo le spiegazioni prevalentemente teoriche del corso e del libro, cui si uniscono i tanti video didattici disponibili. Per questo, la frequenza della stessa è riservata a chi è conoscitore del metodo, in modo da permettere di evitare di soffermarsi sulla teoria (che non mancherà a corredo delle operazioni svolte e della situazione di mercato) privilegiando l'aspetto operativo.

La partecipazione alla Giornata di Trading Reale #profste è quindi preferibilmente riservata a chi ha frequentate uno dei miei corsi ovviamente incluse le sessioni di tutoring privato e/o ha acquisito autonomamente una conoscenza del metodo profste (cosa SEMPRE possibile utilizzando il vastissimo materiale didattico gratuito da sempre disponibile). Aggiungo anche che nel corso della giornata, che si terrà con cadenza (circa) mensile a Torino o Milano ci sarà spazio per approfondimenti teorici durante gli orari meno intensi a livello di trading, con risposte a domande e il ripasso di un modulo del corso o concetto del libro che di volta in volta sceglieremo insieme, in modo da permettere anche un approfondimento della teoria (ma NON la spiegazione dei concetti base che daremo per scontati).

La giornata è stata organizzata in modo da garantire la massima efficacia della stessa legata all'indipendenza nell'utilizzo delle piattaforme e permettere agli studenti di vedere esattamente come opero, sopratutto con grande attenzione dedicata anche al Tape Reading, elemento fondamentale del trading con il metodo profste, unica parte del metodo difficilmente spiegabile a livello teorico a causa della necessità di esempi pratici per chiarirne tutte le implicazioni.

Il costo (IVA esclusa) è di 200 €, con una giornata omaggio dopo averne frequentate quattro (in questo modo il costo di ognuna delle 5 giornate scende a 160 €). Ciò al fine di favorire la partecipazione a più appuntamenti che nascono e sono concepiti come approfondimenti pratici della teoria e ripasso, con cadenza (circa) mensile, in modo da permettere di essere seguiti nell'apprendimento in modo proficuo e costante.