21 giugno, 2012

Corso Metodo profste: FAQ e tutte le risposte

In questi giorni ho ricevuto moltissime domande sul Corso dedicato al Metodo profste ormai imminente.

Innanzitutto volevo ringraziarvi per la risposta entusiasta per l'iniziativa e i moltissimi attestati di stima e apprezzamento ricevuti, sarà effettivamente un evento unico, anche grazie alla presenza dei molti ospiti che, pur essendo presenti nella giusta veste di allievi, potranno contribuire con la loro provata esperienza all'intenso lavoro che svolgeremo insieme nei due giorni.


Per prenotarsi è sufficiente inviare un email a profste chiocciola gmail punto com


Andiamo con le FAQ:

* Orari
Non ci sono: sarà un'esperienza toatlizzante (nei limiti dell'umana sopportazione che saranno, in ogni caso superati), quindi arrivate riposati :)
A parte tutto e a titolo orientativo il corso andrà dalle 9 alle 1730 con una pausa di un'ora e mezza che faremo insieme e sarà, a suo modo, parte integrante dell'esperienza formativa.
Anche lunedì sera, dopo il corso, l'aperitivo e la cena insieme ci permetteranno di confrontarci e vivere insieme il Metodo profste, che (come spesso ripeto) coinvolge molti ambiti della nostra vita e non certamente solo il trading.
Per arrivare a comprenderlo è "necessario" immergersi completamente nel metodo profste che arriva quasi ad essere una filosofia di vita: lo so, è impegnativo, ma avere successo (in ogni ambito) lo è per definizione, sennò ci riuscirebbero tutti...

* Materiale
Diciamo che il materiale è tutto disponibile e da studiare PRIMA del corso per poterne godere pienamente, se non lo avete ancora fatto trovate tutto qui gratis.

In ogni caso, portatevi un quaderno perché DOVRETE prendere appunti scritti (è vitale per l'apprendimento), se proprio non amate scrivere va bene anche un iPad.

* Ci saranno altri appuntamenti.

L'evento per come è stato concepito è Unico e REALMENTE Irripetibile (almeno a breve).
Detto questo, anche a seguito delle molte richieste, ci sarà la possibilità di incontri mensili di trading reale (il primo a Luglio), dove però NON spiegherò la teoria del metodo profste che darò per scontata.
Agli incontri mensili di trading reale si affiancheranno gli appuntamenti gratuiti e altri incontri di approfondimento di singole porzioni del metodo: esempio il Market Profile, il Tape Reading e così via.

La versione completa del corso e con la logica di full immersion di cui sopra rimarrà un evento eccezionale che si ripeterà raramente.

* Costa troppo.

No, costa poco,pochissimo: il costo è irrisorio perché:
1) Sono assolutamente consapevole dell'altissimo valore aggiunto che offro rispetto al costo;
2) Nei due giorni vi dico TUTTO e più di TUTTO di quello che so, ho imparato e so fare. Niente trucchi, niente post selling di altri corsi o puntate o simili. Tutto quello che so ve lo trasmetterò integralmente, punto;
3) Per fare trading bisogna essere capitalizzati, se non lo siete studiate TUTTO il materiale gratuito che è immenso e completissimo (con quello potete arrivare ad applicare il metodo profste come se aveste fatto ill corso, ci vuole solo più tempo e dedizione) e nel frattempo costruite una capitalizzazione che vi permetta di operare da professionisti, senza improvvisare. So che c'è la crisi, ma questo è un discorso di lunghissimo periodo, dove si spera che la crisi sia finita.

* La crisi.

Alcuni hanno osservato che ho più volte detto che nel periodo di crisi non avrei fatto corsi (discorso che portavo avanti da tre anni appunto).
Ecco, credo oggi ci si trovi ad un punto di svolta per il destino dell'Euro, non sto dicendo che necessariamente finirà, ma che siamo ad un crocevia importantissimo e sotto molti aspetti storico. La cronaca che si sta scrivendo in questi mesi, farà parte in modo indelebile della storia, non solo economica, del nostro paese, dell'Europa e del mondo.

Ritengo quindi che il momento di fornire la possibilità di accedere agli strumenti giusti per affrontare tutto questo, sia più che mai urgente. Da qui la scelta di organizzare un corso adesso.

E' ovvio come la crisi sia tutt'altro che finita, ma il suo apice o climax potrebbe essere vicino e dobbiamo arrivare preparati e dotati degli strumenti giusti per affrontarlo, anche perché è proprio nei periodi di pessimismo acuto e massima negatività a livello di sentiment che si deve essere pronti e preparati per intervenire.

Per questo, credo che siamo entrati in una fase non più rimandabile dove la preparazione è diventata un elemento necessario per affrontare la crisi e il suo eventuale climax e la conseguente (speriamo) uscita dalla stessa. Questo vale non solo del trading, ma in tutti gli ambiti della nostra vita sociale ed economico - finanziaria, aspetti che (soprattutto nelle pause) vorrò affrontare con voi, esponendovi il mio pensiero e la mia ricetta contro la crisi o meglio per cercare di salvarci o limitare i danni della stessa.

Tutti questi elementi rendono l'appuntamento didattico non rimandabile ulteriormente e, anche e soprattutto per questi motivi, evento unico e irripetibile. Secondo me, è necessario agire e farlo con una certa urgenza per essere pronti e preparati a ciò che ci aspetta, questo sia in caso di un evoluzione negativa che positiva (come speriamo) della situazione economica attuale.

Detto tutto questo, spero di aver risposto a molti dei più comuni quesiti e dubbi in merito all'iniziativa didattica.


Per prenotarsi è sufficiente inviare un email a profste chiocciola gmail punto com